Un evento straordinario che ci emoziona e ci rende orgogliosi.
Paolo Bottai in mostra per un intero mese nella sala del CEC – Centro Espositivo Comunale di Cecina; una location per l’arte tra le più attrezzate e ambite dell’intera Costa Toscana, dove da sempre vengono presentate mostre di livello artistico elevatissimo.
Un vero onore per la Nostra Associazione poter esporre le opere di Bottai.
Ringraziamo il Comune di Cecina che ha reso possibile questo evento e le Associazioni ACS Art Center del curatore e critico d’arte Alessandro Schiavetti e Associazione Aruspicina del Presidente Marzio Porri. Come associazione, siamo contenti di aver collaborato con queste due realtà del territorio, con la quale si è instaurato un forte sodalizio di stima e amicizia. Grazie mille!
L’inaugurazione della mostra si è svolta Sabato 3 Febbraio e l’evento proseguirà per tutto il mese con data di chiusura il 3 Marzo. Nella prima settimana si è registrato un importante afflusso di visitatori, segno che l’arte di Bottai desta curiosità e forte interesse. Tantissime le testimonianze di apprezzamento e i messaggi di stima che ci lusingano molto.
Con il curatore Schiavetti abbiamo deciso di soffermarci e prendere in esame il filone pittorico di Bottai più complesso e controverso “Il Subliminale”. Una pittura di non sempre facile lettura dove l’artista va a far uscire le sue emozioni più profonde riversandole sulle tele con grande impeto.
Ogni dipinto è un racconto, un’esperienza intensa di cose vissute. Opere che fanno soffermare a lungo dando la possibilità di aprire innumerevoli connessioni interpretative agli osservatori, fornendo i mezzi per poter viaggiare all’interno di esse con la soggettività di ognuno di noi.
Vi aspettiamo per farvi immergere in questo fantastico mondo che Bottai ha voluto farci scoprire e comprendere.